|
Bird Island Lodge 3 stelle sup.
Rileggendo la descrizione che segue coloro che abbiano visitato Bird Island non ne sarebbero pienamente soddisfatti. Descrive correttamente l'ambiente, la struttura, il mare, flora e fauna ma ….. non rapisce! Eppure l'Isola di Bird è un luogo diverso da tutti gli altri e qualsiasi dettaglio, seppur accurato, potrà lontanamente rappresentare le emozioni che suscita. E' una dimensione "a parte", un luogo dell'Anima dove si vive l'Armonia con il mondo naturale che qui esplode nella sua grandiosità.
Grazie Bird e grazie a tutto lo staff del Lodge, appassionato ed innamorato della propria isola, dove il benessere degli ospiti è solo subordinato (finalmente!) ai bisogni dell'ambiente naturale. Grazie all'amicizia di cui ci ha onorato Serge, energico e storico direttore che gestisce tutto con discrezione e delicatezza, come un ispirato direttore d'orchestra. Grazie a Robbie, l'esperto naturalista : con lui abbiamo incontrato tanti delfini, lo abbiamo filmato mentre punzonava una tartaruga marina "hawksbill" dopo la deposizione delle uova e ci ha insegnato molto sulle specie di uccelli migratori e stanziali che abitano Bird. Grazie a Dominic, simpatico e disponibile bar-tender, che tanto ci ha spiegato sulla natura del luogo. Grazie a Sheila, amorosa cameriera che parla un ottimo italiano …. Grazie davvero a tutti ed anche ad Esmeralda, la più vecchia tartaruga terrestre esistente, che insieme ai suoi tanti fratelli e sorelle (tutti in libertà), pascola allegramente tra gli chalets.
Nella "ricetta" di un viaggio itinerante è buona norma proporre, se si prevedono livelli diversi di sistemazioni, un ordine crescente di categoria. Per Bird Island questa regola non vale perché non può essere scelta in base ai servizi che offre: è frutto di una precisa scelta e la realizzazione di un sogno, non è riducibile al numero di stelle o riservato ad un turismo di nicchia. Può essere preceduto da una semplice guest-house come da un resort di lusso, in nessun caso resterete mai delusi!
Dove: A 30 minuti di volo da Mahe, sul bordo della piattaforma oceanica delle Seychelles, si trovano 5 chilometri di soffice sabbia bianca con un cuore di rigogliosa vegetazione tropicale.
Flora e fauna: Da maggio ad ottobre una parte dell’isola diventa il rifugio di milioni di sterne fuligginose che vengono a nidificare mentre nel corso dell’anno l’isola e’ dimora fissa di almeno altre 20 specie di uccelli: un paradiso per gli ornitologi. Da ottobre a febbraio si ripete il rituale della deposizione e schiusa delle uova da parte delle tartarughe marine; ogni anno la isola è chiusa ai visitatori dal 1 al 20 dicembre per non disturbare questo fragile ecosistema ed il suo ciclo vitale. La costa est e quella nord sono protette dalla meravigliosa barriera corallina, gli altri versanti ne sono privi garantendo tuffi e bagni indimenticabili e sicuri.
Camere: 24 Bungalows individuali si snodano lungo la spiaggia e tra le palme di un’antica piantagione di cocchi; sono comodi, spaziosi (65 m.q.) e tipici dell’atmosfera informale caratteristica di quest’ isola. Ciascuno è dotato di letto matrimoniale, servizi privati con un’ampia doccia, ventilatore, cassetta di sicurezza, zona giorno e patio affacciato sul giardino e sul mare. La vocazione all’ecoturismo è espressa anche dalla scelta delle dotazioni dei bungalow, all’insegna di una genuina full-immersion nella bellissima Natura dell’Isola: assenza di televisione in camera, niente aria condizionata grazie alla ventilazione naturale dell’isola, telefono e fax disponibile unicamente alla reception, lo spettacolare mare che bagna la spiaggia corallina offre opportunità di bagni meravigliosi in piena sicurezza: la piscina non serve proprio.
;
VISITA IL SITO UFFICIALE DEL RESORT
Barriere architettoniche: Rampe di accesso sono presenti in ogni bungalow e per accedere al ristorante/bar. Tutti i sentieri sono percorribili con sedia a rotelle.
Ristoranti e bar: Il ristorante a buffet offre piatti della cucina creola con molti prodotti freschi come il pesce e le verdure provenienti da coltivazioni nell’isola. Disponibile menù vegetariano. Sebbene l’atmosfera sia assolutamente informale viene richiesto ai signori di indossare pantaloni lunghi al bar e al ristorante dopo le 19:00.
Sport e svago: Pesca d’altura, eccellente snorkeling tuffandosi direttamente dalla spiaggia, kayak, bird-watching e turtle-watching, gite in barca, biliardo e ping-pong.
N.B: Sul volo Mahè/Bird/Mahè sono consentiti 10 Kg di bagaglio in stiva per persona. Il bagaglio in eccesso è ammesso solo se c’è posto sull’aeromobile oppure imbarcato sul volo successivo. In alternativa la parte del bagaglio in eccesso può essere lasciato presso il deposito aeroportuale.
Massima occupazione:
Bambini 0 – 2 anni non compiuti con 2 adulti: soggiorno gratuito.
OFFERTE
Offerta Viaggi di Nozze: Valida in ogni stagione e non cumulabile con altre offerte. Per un soggiorno minimo di 4 notti gli sposi riceveranno uno sconto del 28% sul soggiorno, inoltre riceverannoin omaggio una bottiglia di spumante, una cena a base di pesce, pareo e Tshirt. Una copia del certificato di matrimonio è richiesta all’atto della prenotazione e dovrà essere presentata al check-in in hotel.
Check-in: ore 15:00
RICHIEDICI PREVENTIVI SU MISURA E DISPONIBILITA'
_______________________________________________________________________________________ |