Offerte Seychelles | hotel 5 stelle Seychelles | Crociere Seychelles | Viaggi Seychelles | Barca a vela Seychelles

Seychelles Incanto
Home
Chi siamo
Contattaci
Contattaci
Photo gallery
Condizioni generali
Condizioni generali
Mappa del sito
Siti amici

 

 

MIGLIOR PREZZO

 

maldive incanto

 

Seychelles Incanto,
Maldive Incanto,
India Incanto

 

sono marchi di

 

 

info@seychellesincanto.it


SEYCHELLES INCANTO
ADERISCE
AL FONDO VACANZE FELICI
A TUTELA
DEI PROPRI CLIENTI
:


Fondo vacanze felici






Emirates


Etihad


Trip Advisor

 




SiteLock

Bird Island Lodge 3 stelle sup.

 

 




 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Rileggendo la descrizione che segue coloro che abbiano visitato Bird Island non ne sarebbero pienamente soddisfatti. Descrive correttamente l'ambiente, la struttura, il mare, flora e fauna ma ….. non rapisce! Eppure l'Isola di Bird è un luogo diverso da tutti gli altri e qualsiasi dettaglio, seppur accurato, potrà lontanamente rappresentare le emozioni che suscita. E' una dimensione "a parte", un luogo dell'Anima dove si vive l'Armonia con il mondo naturale che qui esplode nella sua grandiosità.


Hai presente quando, davanti ad una straordinaria opera d'arte, ti domandi come sia possibile tanta bellezza e quell'espressione di stupore ti disegna i lineamenti del volto, come fossi un bimbo che vede l'arcobaleno per la prima volta? Immagina di avere quell'espressione un po' inebetita scolpita per tutta la durata della tua permanenza a Bird: ogni passo, ogni scorcio, ogni tuffo rivela sorprese fantastiche ed il cuore si gonfia di una incontenibile gioia!

 

 




 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Grazie Bird e grazie a tutto lo staff del Lodge, appassionato ed innamorato della propria isola, dove il benessere degli ospiti è solo subordinato (finalmente!) ai bisogni dell'ambiente naturale. Grazie all'amicizia di cui ci ha onorato Serge, energico e storico direttore che gestisce tutto con discrezione e delicatezza, come un ispirato direttore d'orchestra. Grazie a Robbie, l'esperto naturalista : con lui abbiamo incontrato tanti delfini, lo abbiamo filmato mentre punzonava una tartaruga marina "hawksbill" dopo la deposizione delle uova e ci ha insegnato molto sulle specie di uccelli migratori e stanziali che abitano Bird. Grazie a Dominic, simpatico e disponibile bar-tender, che tanto ci ha spiegato sulla natura del luogo. Grazie a Sheila, amorosa cameriera che parla un ottimo italiano …. Grazie davvero a tutti ed anche ad Esmeralda, la più vecchia tartaruga terrestre esistente, che insieme ai suoi tanti fratelli e sorelle (tutti in libertà), pascola allegramente tra gli chalets.


Bird Island Lodge non appartiene ad una categoria, piuttosto ad una "filosofia". L'assenza di alcuni "comfort" del mondo moderno è una precisa scelta: l'aria condizionata sarebbe inutile, distrarrebbe dalla serenata dei milioni di uccelli che satura l'aria giorno e notte. Il sistema d'areazione naturale degli chalets è sufficiente e di zanzare a Bird non ne abbiamo vista (o sentita) neppure una. L'acqua è riscaldata grazie all'energia solare; i pasti semplici, genuini e con materie prime (per quanto possibile) locali.

 




 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Nella "ricetta" di un viaggio itinerante è buona norma proporre, se si prevedono livelli diversi di sistemazioni, un ordine crescente di categoria. Per Bird Island questa regola non vale perché non può essere scelta in base ai servizi che offre: è frutto di una precisa scelta e la realizzazione di un sogno, non è riducibile al numero di stelle o riservato ad un turismo di nicchia. Può essere preceduto da una semplice guest-house come da un resort di lusso, in nessun caso resterete mai delusi!


Bird è ideale per tutti quelli che, grandi e piccini, amano la Natura. E' invece sconsigliato (così come Seychelles in genere) per chi ha paura di lucertoline e gechi, silenziosi e preziosi amici e compagni di casa.

 

 




 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Dove: A 30 minuti di volo da Mahe, sul bordo della piattaforma oceanica delle Seychelles, si trovano 5 chilometri di soffice sabbia bianca con un cuore di rigogliosa vegetazione tropicale.

 

Flora e fauna: Da maggio ad ottobre una parte dell’isola diventa il rifugio di milioni di sterne fuligginose che vengono a nidificare mentre nel corso dell’anno l’isola e’ dimora fissa di almeno altre 20 specie di uccelli: un paradiso per gli ornitologi. Da ottobre a febbraio si ripete il rituale della deposizione e schiusa delle uova da parte delle tartarughe marine; ogni anno la isola è chiusa ai visitatori dal 1 al 20 dicembre per non disturbare questo fragile ecosistema ed il suo ciclo vitale.

La costa est e quella nord sono protette dalla meravigliosa barriera corallina, gli altri versanti ne sono privi garantendo tuffi e bagni indimenticabili e sicuri.

 

 




 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Camere: 24 Bungalows individuali si snodano lungo la spiaggia e tra le palme di un’antica piantagione di cocchi; sono comodi, spaziosi (65 m.q.) e tipici dell’atmosfera informale caratteristica di quest’ isola. Ciascuno è dotato di letto matrimoniale, servizi privati con un’ampia doccia, ventilatore, cassetta di sicurezza, zona giorno e patio affacciato sul giardino e sul mare.

La vocazione all’ecoturismo è espressa anche dalla scelta delle dotazioni dei bungalow, all’insegna di una genuina full-immersion nella bellissima Natura dell’Isola: assenza di televisione in camera, niente aria condizionata grazie alla ventilazione naturale dell’isola, non manca però la connessione Internet Wi-Fi in tutti gli chalet.

 

Lo spettacolare mare che bagna la spiaggia corallina offre opportunità di bagni meravigliosi in piena sicurezza: la piscina non serve proprio.

 

 

;

 

VISITA IL SITO UFFICIALE DEL RESORT

 

Barriere architettoniche: Rampe di accesso sono presenti in ogni bungalow e per accedere al ristorante/bar. Tutti i sentieri sono percorribili con sedia a rotelle.

 

Ristoranti e bar: Il ristorante a buffet offre piatti della cucina creola con molti prodotti freschi come il pesce e le verdure provenienti da coltivazioni nell’isola. Disponibile menù vegetariano. Sebbene l’atmosfera sia assolutamente informale viene richiesto ai signori di indossare pantaloni lunghi al bar e al ristorante dopo le 19:00.

 

Sport e svago: Pesca d’altura, eccellente snorkeling tuffandosi direttamente dalla spiaggia, kayak, bird-watching e turtle-watching, gite in barca, biliardo e ping-pong.

 

VISITA IL SITO UFFICIALE DELLA STRUTTURA

 

VOLO DALL'ITALIA, VOLO DOMESTICO PER BIRD, SOGGIORNO DI 7 NOTTI IN MEZZA PENSIONE


QUOTE DA € 1.900,00 A PERSONA

 

Spese Fisse

 

N.B: Sul volo Mahè/Bird/Mahè sono consentiti 15 Kg di bagaglio in stiva per persona. Il bagaglio in eccesso è ammesso solo se c’è posto sull’aeromobile oppure imbarcato sul volo successivo. In alternativa la parte del bagaglio in eccesso può essere lasciato presso il deposito aeroportuale.

 

Massima occupazione:


Bungalow: 3 adulti + 1 bambino oppure 2 adulti + 2 bambini

Bambini 0 – 2 anni non compiuti con 2 adulti: soggiorno gratuito.

 

 

 

 

Check-in: ore 15:00
Check-out: ore 12:0

RICHIEDICI PREVENTIVI SU MISURA E DISPONIBILITA'

 

 

 

<< GO BACK

_______________________________________________________________________________________
Copyright 2011 Q.N.holidays s.n.c, P.IVA 05027160489, via del Moro 95/R, 50123, Firenze

Offerte Seychelles | Vacanze Seychelles | Viaggio Seychelles | Viaggi Seychelles | Pacchetti Seychelles