VISITA IL NOSTRO NUOVO PORTALE DI VIAGGI:
|
PRASLIN - Iles des Palmes - Basic
Il grande, impareggiabile valore degli chalets è la posizione: un piccolo paradiso terrestre in compagnia di “Cardinali del Madagascar” e “Merli Indiani” che aspettano pazienti qualche briciola di pane sulla ringhiera del vostro patio; molti aironi e sterne che pescano di fronte agli chalet (sono tutti a pochi metri dalla riva); paffuti e timorosi granchi della sabbia che fanno capolino dalle loro numerose tane; tante tartarughe giganti di terra che sonnacchiano all’ombra di un grande albero e le mante (visibili dal patio!) che nuotano sotto i vostri occhi. E questi sono gli aspetti positivi che ne fanno, per molti, un prezioso gioiello.
E’ importante tener presente altre considerazioni: la spiaggetta su cui si affaccia scompare durante l’alta marea e in questo punto della baia il mare non è un gran che (vero è che con poche “pagaiate” si raggiungono in kayak fantastiche spiaggette deserte); non è presente aria condizionata ma ventilatori a pale (per noi che vi abbiamo soggiornato sono risultati sufficienti) e la notte, come in tutti i complessi di bungalows, guest-house e molti hotel, è consigliato tenere le finestre chiuse durante la notte ed in vostra assenza (Seychelles è un Paese sicuro ma i furtarelli a danno dei turisti si verificano, è necessario non lasciare valori incustoditi, ne qui ne altrove).
E’ un posto stra-consigliato a chi (coppie, gruppi di amici ma anche famiglie: i bambini possono giocare liberamente e senza pericoli in questo parco naturale con tanti animali) ami vacanze dinamiche dove scoprire di giorno le meraviglie dell’isola (è assolutamente consigliata auto a noleggio per stare all’Iles des Palmes) e svegliarsi con il canto degli uccelli in una cornice idilliaca.
Dove: Costa sud-Est di Praslin, nel golfo della Baie St.Anne a breve distanza dal porto e dalla Cote d’Or. Complesso di confortevoli bungalows sull'appartata spiaggia di Anse Takamaka: lontano da tutti ed immersi nella natura. Ciascun bungalow è individuale: nessuno a destra, né a sinista, sopra il soffitto solo le stelle, davanti alla soglia la spiaggia ed il mare, dietro le palme e tante tartarughe giganti che vivono all’ombra di un albero secolare.…. Unico. Dichiarato il Miglior Piccolo Hotel del 2005. E’ consigliato il noleggio auto da abbinare al soggiorno.
Camere: Un complesso di 20 chalet individuali costruiti in legno su palafitte; l’arredamento ed i decori sono semplici ma molto allegri e caldi nelle tinte e stile creolo. Ciascuno ha un ampio soggiorno con divano ed angolo cottura attrezzato ed una bella veranda fronte mare con tavolo e sedie. I bungalows sono suddivisi in “Colonial Quarters” con 1, 2 o 3 camere da letto (ideale per famiglie) e “Pirat’s Cove” ideale per coppie in cerca di privacy e tranquillità. Il complesso è dotato di una reception (chiusa nelle ore notturne) per informazioni, consigli, prenotazione servizi (auto a noleggio, escursioni ed altro); è qui possibile connettersi ad internet, ammirare bei dipinti ed oggetti artigianali nella piccola boutique d’artista, lasciare in deposito valori. Disponibili teli mare e sedie sdraio.
Ristoranti e bar: ristorante e piscina sul mare.
Sport e svago: Il complesso è dotato di reception dove poter noleggiare bici o kayak o collegarsi ad internet. Lo staff è a disposizione per escursioni, diving center convenzionato, noleggio auto, crociere.
VISITA IL SITO UFFICIALE DELLA STRUTTURA
MASSIMA OCCUPAZIONE:
OFFERTE SPECIALI:
Check-in: ore 12:00
RICHIEDICI PREVENTIVI SU MISURA E DISPONIBILITA'
_______________________________________________________________________________________ |