Offerte Seychelles | hotel 5 stelle Seychelles | Crociere Seychelles | Viaggi Seychelles | Atollo di Aldabra

Seychelles Incanto
Home
Chi siamo
Contattaci
Contattaci
Photo gallery
Condizioni generali
Condizioni generali
Mappa del sito
Siti amici

 

 

MIGLIOR PREZZO

 

maldive incanto

 

Seychelles Incanto,
Maldive Incanto,
India Incanto

 

sono marchi di

 

 

info@seychellesincanto.it


SEYCHELLES INCANTO
ADERISCE
AL FONDO VACANZE FELICI
A TUTELA
DEI PROPRI CLIENTI
:


Fondo vacanze felici






Emirates


Etihad


Trip Advisor

 




SiteLock

 

CROCIERA DI 8 GIORNI - 7 NOTTI

CON MOTOR YACHT PEGASUS

partenza ogni sabato

vedi qui descrizione dello yacht


1° GIORNO (Sabato): MAHE'/ST.ANNE NATIONAL PARK

Imbarco tra le 15:00 e le 16:00. Dopo il cocktail di benvenuto ed un breve breefing sulla sicurezza a bordo inizio della navigazione da Port Victoria verso il Parco Naturale Marino di St.Anne, dove sarà possibile fare un primo tuffo nel meraviglioso mare del Parco. Segue cena di benvenuto e pernottamento in rada.

 

2° GIORNO (Domenica): CURIEUSE NATIONAL PARK.

Navigazione fino al Parco Marino di Curieuse, fantastica isola protetta davanti alla costa est di Praslin. La mattina è dedicata alla visita di Curieuse, Isola disabitata un tempo lebbrosario ed ora sede di imporanti progeti di ripopolamento della tartaruga gigante di Aldabra (finanziata e gestita principalmente dalla Zoological Society of London). Vi sono due sentieri principali: uno intorno al Mount Courieuse (172 mt) e l'altro abbraccia la foresta di mangrovie a sud. E' possibile visitare l'antica "casa del dottore", edificio coloniale ora piccolo museo che racconta la storia di Courieuse dal 1744, anno della sua scoperta. Pranzo barbeque all'ombra della vegetazione sulla spiaggia, pomeriggio libero da dedicare alla spiaggia, bagni in mare e lo snorkeling. Pernottamento in rada.

 

3° GIORNO: (Lunedì) COUSIN & ANSE LAZIO.

. L'Isola, insieme alla vicina Cousine, rappresentano un'importante riserva naturalistica, paradiso per i bird watchers. Cousin guarda la costa ovest di Praslin e sarà raggiunta per le 09:00. Qui è possibile effettuare un escursione opzionale al Santuario degli Uccelli dove nidificano in migliaia ed osservare, nella opportuna stagione dell'anno (sett-nov), le tartarughe marine (green-turtles ed hawksbill) che depongono le uova sulla spiaggia. Nel pomeriggio nevigazione ad Anse Lazio, la più famosa e tra le più belle spiagge di Praslin. Tempo per attività balneari, snorkeling e diving. Pernottamento in rada.

 

4° GIORNO: (Martedì) ANSE LAZIO/ARIDE/ST.PIERRE/PRASLIN.

Giornata di navigazione alla volta di Aride, la più settentrionale delle isole granitiche. E' un luogo magico, lussureggiante (a dispetto del nome) e ricco di una flora e fauna endemica unica al mondo, uccelli tropicali e migratori. Dal 2004 è gestita dall'ente di conservazione ambientale "Islands Conservation Society" ma è di proprietà della Royal Socity of Wildlife Trust. Un'escursione facoltativa vi condurrà nel punto più elevato (Gros la Tete, 134 mt) da cui si gode una meravigliosa vista di Mahè. Praslin e altre isole dell'Arcipelago, possibilità di osservare specie naturali uniche al mondo come la gardenia di Wright, ed uccelli come Audubon's Shearwater e Seychelles Warbler. Partenza alla volta di St.Pierre (pressi costa est di Praslin), famoso per i meravigliosi fondali, pranzo a bordo a cui seguono 3 ore per lo snorkeling ed i bagni. Al tramonto partenza per il porto dell'Isola di Praslin (Baie St.Anne Jetty) dove si terrà una speciale serata creola per gli ospiti dello yacht.

 

5° GIORNO: (Mercoledì): PRASLIN.

Giornata dedicata per scoprire liberamente l'Isola di Praslin (potremmo fornirvi vari consigli in proposito) oppure aderendo alle attività opzionali organizzate dal coordinatore di crociera, cioè la visita ad un fantastico sito unico al mondo (che potrete anche inserire in un itinerario da svolgesri in libertà): la Vallee de Mai. E' questa una foresta ancestrale, scampata all'intervento dell'uomo e agli incendi nel corso dei secoli e millenni: dichiarata dall'Unesco "Patrimonio dell'Umanità" è prevalentemente costituita dai misteriosi Coco de Mer, alberi secolari ed immensi che esistono solo qui e diventati uno dei simboli di Seychelles. La Valle de Mai ospita un'altra specie endemica ed unica, il famoso pappagallo nero. Nel pomeriggio è possibile organizzare immersioni con il diving center convenzionato. Cena e pernottamento ormeggiati al porto di Baie St.Anne di Praslin.

 

6° GIORNO (Giovedì): FELICITE' & LA DIGUE.

. In mattinata si raggiunge Felicitè, un'isola disabitata e Parco Marino protetto, area famosa per gli splendidi fondali. Tempo per lo snorkeling e partenza per La Digue, dove si arriva intorno alle 12:30. Nel pomeriggio escursione opzionale sull'oxcart (carro trainato da buoi) attraverso il Parco Naturale Union fino ad Anse Source d'Argent, meravigliosa spiaggiarinomata in tutto il mondo. Se preferite potrete anche noleggiare una bici e recarvi autonomamente ad Anse Source d'Argent. Pernottamento attraccati al porto di La Digue.

 

7° GIORNO (Venerdì): MOYENNE/MAHE'

Giornata dedicata alla bellissima piccola Isola di Moyenne: Pranzo a barbeque sulla spiaggia, tempo a disposizione per nuotare e fare snorkeling. Alle 17:00 partenza per Mahè dove si arriva in serata. Cena d'addio con il capitano. Pernottamento al porto Inter Island Quay.

 

8° GIORNO (Sabato): MAHE'.

Prima colazione e sbarco tra le 09:00 e le 10:00.

seychelles

 

tartaruga marina

 

delfini

 

 

 

 

RICHIEDICI PREVENTIVI SU MISURA E DISPONIBILITA'

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

_______________________________________________________________________________________
Copyright 2011 Q.N.holidays s.n.c, P.IVA 05027160489, via del Moro 95/R, 50123, Firenze

   

Offerte Seychelles | hotel 5 stelle Seychelles | Crociere Seychelles | Viaggi Seychelles | Barca a vela Seychelles